Inutile dirvi che ci siamo gasati e non poco, come un fulmine a ciel sereno la nuova livrea della Toyota illumina il mondiale pronta a continuare a dominare in questa edizione del WRC.

Con l’arrivo delle tappe più calde del WRC, Toyota Gazoo Racing ha deciso di cambiare look: le GR Yaris Rally1 abbandonano il tradizionale nero per sfoggiare una nuova livrea argentata.

Una scelta che va oltre l’estetica: durante gli appuntamenti sullo sterrato del Portogallo (15-18 maggio), Sardegna (5-8 giugno) e Grecia (26-29 giugno), le temperature all’interno delle vetture raggiungono livelli estremi.
Optare per una colorazione più chiara e riflettente aiuterà a limitare il surriscaldamento dell’abitacolo, migliorando il comfort di piloti e navigatori in queste condizioni.

Al momento Toyota non ha ancora comunicato se e quando tornerà alla livrea nera che ha caratterizzato l’inizio della stagione.
Tuttavia, è probabile che il design originale faccia il suo ritorno nelle prossime gare su asfalto, dove il problema del caldo sarà meno critico.
Crediti foto da: TOYOTA GAZOO Racing WRC