“Il Lupo è tornato”, queste le parole che ci siamo ritrovati a leggere sulla chat di Andrirally questa mattina, felici della notizia non possiamo che darvi qualche buona nuova sul nostro francese preferito.

Prima però pensiamo di dovervi delle spiegazioni: il pilota in questione è Pierre-Louis Loubet: francese, classe ‘97, campione del mondo WRC2 nel 2019 e, soprattutto, detentore indiscusso del titolo di “Lupo”, conferitogli ufficialmente dal Team di Andrirally.
Un 2024 complicato e poi il ritorno
L’ultima stagione del francese è stata a dir poco turbolenta, segnata da tre incidenti, un guasto meccanico e un solo arrivo a fine gara in Polonia, dove nonostante una foratura nella Power Stage è riuscito comunque a chiudere al quinto posto in WRC2.

Oltre alle nostre stupidate però il “Lupo” è tornato per davvero, il 2025 inizia al meglio per il nativo di Bastia. Già una settimana fa, dopo oltre sei mesi lontano dalle gare, torna in azione al Rallye Capital do Queijo in Portogallo dove, affiancato dal fidato Loris Pascaud, ha dominato la gara a bordo di una Citroën C3 Rally2.
Sembra quasi programmato, e forse lo è, le strade portoghesi hanno fatto bene al “Lupo” tanto che ha scelto di ripartire proprio da lì. Nelle ore che precedono l’inizio del Rally delle Canarie, infatti, il pilota ha annunciato il suo ritorno nella scuderia M-Sport per affrontare nuovamente un programma nella categoria WRC2. A bordo della Ford Fiesta Rally2 il nuovo percorso del francese avverrà il 15 maggio con l’inizio ufficiale proprio del Rally di Portogallo.
Noi speriamo solo che il nostro “Lupo” sappia tornare ai livelli che gli riconosciamo, pronti a vederlo e supportarlo anche dal vivo.